VANITY FAIR

Gennaio 26, 2022

Nicole Valenti

press

0

Candele di Natale 2021: tutti i profumi (buoni) delle feste

Se vi chiedessimo di che cosa profuma il Natale ognuno darebbe, di certo, una risposta diversa. La festa che per antonomasia si lega all’infanzia, quando il bagaglio olfattivo di ciascuno di noi prende forma, è più che mai associata al ricordo, di un momento, un’emozione, una sensazione piacevole, che da adulti spesso ci si sorprende a ritrovare, spesso per caso, nell’accordo di una fragranza, nell’aroma di un dolce o semplicemente nell’atmosfera sempre un po’ speciale dei giorni di festa.

Per ritrovare quelle emozioni rassicuranti, di casa, le candele di Natale si fanno fedeli compagne di stagione, anche per chi abitualmente non le utilizza.  A metà tra il mondo della bellezza, per via dell’affinità con i jus delle fragranze del cuore, e quello dell’home decor, sono perfette idee regalo e accontentano qualunque naso, alla ricerca dei profumi più cari.

Tornano, ad esempio, come ogni anno, le limited edition firmate Diptyque, acquistabili sia da sole che in cofanetto. Il tris di quest’anno comprende Flocon, una trasposizione olfattiva delle neve con il suo mix di muschi e mimose, Biscuit, speziata come i dolci di fine anno, e Sapin, che evoca i boschi di montagna.

Totem Animals

Il progetto ideato e sviluppato dall’artista illustratrice Clorophilla (Ludovica Basso) e la designer Nicole Valenti, con il suo studio Niva Design prevede una collezione di candele profumate che unisce differenti eccellenze artigiane del made in Italy a una visione alchemica. Il soggetto è quello degli animali totem (scarabeo, pavone, polpo), simboli dotati di particolari poteri su cui l’uomo ha imparato a fare affidamento caricandoli di un valore mistico molto particolare. Ogni candela è accompagnata da uno spegnicandela/scultura e i vasi in ceramica che contengono la candela sono realizzati a mano da uno dei più storici laboratori ceramici di Cutrofiano.

https://www.vanityfair.it/gallery/candele-di-natale-2021-tutti-i-profumi-buoni-delle-feste

 

Post by Nicole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.