Sculture funzionali by NIVA design

Novembre 25, 2020

Nicole Valenti

press

0

Nascono a Firenze le sculture funzionali di Nicole e Jacopo

Firenze, si sa, è da secoli la culla dell’arte e dell’artigianato.

Non è un caso quindi che proprio tra le mura di una casa fiorentina sia nato il laboratorio creativo NIVA design.

Quello che ci vuole è una scultura funzionale

Nicole è nata a Bolzano ma vive da tempo a Firenze, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e la Scuola Internazionale di Comics.

La passione per l’arte e la sua fervida immaginazione l’hanno portata a ideare insieme allo scultore Jacopo una linea di oggetti e complementi d’arredo.

Ogni oggetto  è seguito dai designer in ogni fase della sua produzione. Nicole e Jacopo amano definire le loro opere “sculture funzionali”, ovvero oggetti di uso quotidiano che uniscono l’aspetto pratico a quello scultoreo.

La natura sulla porta

Un oggetto comune e presente in ogni casa, come la maniglia di una porta, diventa nelle loro mani un vero e proprio oggetto d’arte. Diversi temi e forme inattese si incontrano. L’ispirazione viene dal mondo della natura: una forma particolare, come il becco di un uccello tropicale, la texture di una foglia o la forma di un ramo, si trasformano in maniglie e pomelli.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, ma soprattutto se vuoi rendere davvero speciale la tua casa ti consigliamo di fare un giro sul sito per scoprire il mondo NJ interiors; la collezione è appena nata ma si amplierà ogni anno con nuove linee di oggetti d’arredo e nuove opere funzionali.

Certo è che vivrai un’avventura nell’universo delle forme, un modo nuovo di concepire e reinventare la realtà, un viaggio attraverso un mondo autentico fatto di suggestioni raffinate e fuori dal tempo. Ogni pezzo è unico e realizzato interamente a mano, in una perfetta fusione tra forma, scultura e decorazione: non lasciarti sfuggire queste creazioni originali ed esclusive che daranno alla tua casa un tocco unico e particolare.

Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 

 

Post by Nicole

Comments are closed.