Maniglie di design

Novembre 25, 2020

Nicole Valenti

press

0

Sculture funzionali, nuovo laboratorio creativo homemade

Benedetto Fiori

Nicole Valenti e Jacopo Candotti, danno vita a Firenze ad NJ interiors, un laboratorio homemade di sculture funzionali, oggetti di uso quotidiano che uniscano l’aspetto pratico a quello scultoreo.

Jacopo Candotti e Nicole Valenti due giovani artisti, amici di una vita, creano un laboratorio insolito di progettazione e realizzazione di “sculture funzionali”. Oggetti di uso quotidiano che uniscono l’aspetto pratico a quello scultoreo. Quest’anno presentano le prime collezioni di maniglie e pomoli. L’inizio di un percorso che si aprirà ogni anno a nuove linee di oggetti, a nuove idee e contaminazioni.

NIVA design indaga forme e materiali attraverso il mezzo scultoreo. Trova ispirazione nel mondo con uno sguardo fresco e curioso. Trasformano un uccello tropicale, la texture di una foglia, in oggetti originali ed esclusivi.

Il laboratorio NJ interiors nasce in casa, nel luogo a noi più familiare. Qui ci ritroviamo a disegnare e trasformare un’emozione, un sapore, un odore, in forme spontanee e raffinate.

Per noi questo progetto è un’avventura nell’universo delle forme, un modo di concepire e reinventare quello che ci circonda. Abbiamo la possibilità di immaginare e rendere reale un mondo nuovo. Da poco abbiamo dato vita ad una speciale linea di maniglie realizzate in differenti essenze di legno come noce e wengè. Esse riprendono la forma del becco di un uccello acquatico tra cui abbiamo la finitura policroma interamente dipinta a mano. Un oggetto comune come la maniglia che si trova nelle case di tutti noi può diventare un importante componente d’arredo dove si esprimono temi e forme inattese.

Ogni oggetto NJ interiors è unico e realizzato interamente a mano in Italia: l’intento è quello di fornire ai clienti prodotti autentici e di grande qualità.

Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 

 

Post by Nicole

Comments are closed.