La maniglia tra scultura e decorazione

Novembre 25, 2020

Nicole Valenti

press

0

La maniglia tra scultura e decorazione

Le scelte che fate per la vostra casa, dalla più piccola a quella più evidente, vi rappresentano. Raccontano, a chi vi viene a trovare, la vostra attenzione per i dettagli, per i materiali e i tessuti. L’amore e la fatica che avete messo nella scelta di ogni singolo pezzo selezionato per la vostra dimora.
Niente deve essere lasciato al caso, ogni particolare deve essere studiato e deve lasciare il segno. Ad esempio, un elemento che, colpevolmente, si è soliti trascurare un pò troppo è rappresentato dalle maniglie delle porte di casa. Devono essere funzionali, comode e anche belle, proprio come le sculture funzionali di NJ interiors.

Un laboratorio creativo, un viaggio nell’universo delle forme e dei materiali che nasce a Firenze dall’incontro tra due giovani artisti: lo scultore Jacopo Candotti e la designer Nicole Valenti. Un progetto che unisce scultura e funzionalità per creare oggetti unici e raffinati quali maniglie, pomoli e complementi d’arredo. Oggetti interamente realizzati a mano con la collaborazione dei migliori artigiani italiani.

Jacopo e Nicole reinventano quello che ci circonda, trasformano magicamente un uccello tropicale, la texture di una roccia, la forma di un ramo in maniglie su cui si devono mettere le mani. La cura e l’amore per i dettagli, l’attenzione alla ricerca dei materiali, delle forme, delle lavorazioni e delle finiture è possibile notarli in ogni pezzo della collezione, tanto da sembrare soggetti quasi reali.

Fiocco, Corallo, Libeccio e Conchiglia sono solo alcune delle sculture che potete trovare in vendita sul sito; noi vi consigliamo di andare a visitarlo, proprio come abbiamo fatto noi, e, di sicuro, troverete la maniglia adatta alla vostra casa.
Solo per dovere di informazione sappiate che la maniglia Prisma Oro si è qualificata al terzo posto al concorso internazionale A’Design Award 2016 di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.

Leggi l’articolo

 

 

 

 

 

 

Post by Nicole

Comments are closed.